Owl.png Wiki reading hard on the eyes? Try out our Dark Theme! Visit the preferences page while logged in and select Hydra Dark. Owl.png

Attack speed/it

From Terraria Wiki
Jump to: navigation, search

La velocità di attacco in Terraria è trattata in un modo forse insolito se paragonato alle accettate "norme" di altri giochi che includono questo tipo di combattimento. I bonus della velocità di attacco forniti da alcuni oggetti si accumulano insieme, ma attualmente il bonus complessivo è differente da quello che un giocatore si aspetterebbe se basasse i suoi calcoli sulla descrizione interna al gioco.

Le descrizioni stesse presenti sugli oggetti non sono accurate. Una descrizione potrebbe dire "10% melee attack speed" (bonus del 10% sulla velocità di attacco) mentre in realtà il bonus è più vicino all' 11.1%. Questo accade perchè attualemte il bonus riduce il tempo di attacco allo 0.9 del valore di partenza e questo porta ad un aumento di velocità del ((1 / 0.9) - 1) * 100 = 11.11%.

I bonus sono moltiplicativi perciò per trovare il bonus complessivo è necessario moltiplicare tra loro le riduzioni. Per esempio se si hanno gli Artigli ferini equipaggiati e si è Ubriachi il bonus totale sarebbe (in riduzione) 0.9 * 0.9 = 0.81 del valore di base del tempo ovvero un aumento della velocità del 23.46%.

Inoltre, il bonus per la velocità di attacco è limitato. L'aumento della velocità massimo è del 42.86% ovvero la riduzione del tempo massima porta a un valore che è lo 0.7 circa del valore di base. Si può raggiungere questo limite usando insieme:

Velocità di attacco corpo a corpo[edit | edit source]

La velocità di attacco corpo a corpo influenza la velocità di rotazione di quasi tutti gli oggetti corpo a corpo, ovvero spade, picconi, martelli e altri attrezzi. Comunque, migliorare la velocità di attacco corpo a corpo non migliorerà la velocità di scavo.