Owl.png Wiki reading hard on the eyes? Try out our Dark Theme! Visit the preferences page while logged in and select Hydra Dark. Owl.png

Blood Moon/it

From Terraria Wiki
Jump to: navigation, search
C'è Luna di Sangue quando il cielo si fa rosso... e qualcosa che fa ridestare i mostri.

Guida

BiomeBannerBloodMoon.png

"The Blood Moon is rising..."
La Luna di sangue è un evento casuale comune che dura per tutta la notte (7:30 p.m-4:30 a.m.). Esso ha svariati pericoli per tutta la sua durata: i nemici appaiono più frequentemente, anche vicino a PNG (dove essi generalmente non appaiono), Zombi possono aprire porte e conigli, pinguini e pesci rossi si trasformano in nemici pericolosi, insieme ad altri effetti (vedi sotto). Le lune di sangue sono segnalati dal messaggio "" in basso a sinistra dello schermo, e la luna, cielo, acqua e pioggia sono rosse per tutta la durata del evento. Un filtro rossastro è anche presente nelle aree al di sopra della superificie.

Una luna di sangue capita solo se almeno un giocatore nel mondo ha almeno 120 vita (sei cuori), e sono nelle notti dove la luna è presente (tutte tranne la luna nuova). Dati questi criteri, una Luna di sangue ha 1 su 9 (11.11%) di possibilità di accadere.

Contenuto[edit | edit source]

Effetti[edit | edit source]

La pioggia rossa durante la Luna di sangue.

Nemici[edit | edit source]

Oggetti venduti[edit | edit source]

Altri effetti[edit | edit source]

  • Erbamorte fiorisce. Le Lune di Sangue e Lune Piene (in Versione Desktop Desktop, Versione Console Console, and Versione Mobile Mobile) sono gli unici momenti per raccogliere i Semi di erbamorte.
  • La maggior parte dei PNG hanno nuovi dialoghi, commentando sul evento. Tutte le femmine tranne Ragazza Mondana si comportano in modo scortese.
  • Come già detto, l'acqua diventa rossa, pioggia inclusa. Desktop, Console, and Mobile Versions Inoltre, un filtro rosso viene applicato sullo schermo, scambiando colori di tutte le entità e luci verso il rosso e viola. Questo influisce anche il colore dei proiettili sparati con armi.

Obiettivi[edit | edit source]

Achievement Bloodbath.png
Bloodbath • «Sopravvivi a una Luna di Sangue, evento notturno dove i fiumi si tingono di rosso e tutto si riempie di mostri.»
Sopravvivi la tua prima Luna di Sangue. Desktop, Console, and Mobile Versions
Achievement Red Moon Rises.png
Red Moon Rises • «You have survived the Blood Moon!»
Sopravvivi la tua prima Luna di Sangue. Old-gen console versionVersione Mobile

Note[edit | edit source]

Consigli[edit | edit source]

Curiosità[edit | edit source]

Riferimenti[edit | edit source]

Storia[edit | edit source]

  • Desktop 1.1: La possibilità di una Luna di Sangue è stato ridotto a 1/9 da 1/7.