Owl.png Wiki reading hard on the eyes? Try out our Dark Theme! Visit the preferences page while logged in and select Hydra Dark. Owl.png

Forest/it

From Terraria Wiki
Jump to: navigation, search
BiomeBannerForest.png

Le Foreste coprono la maggior parte della superficie del mondo ed è il posto dove il giocatore generalmente viene collocato in una nuova mappa. Una foresta include molta erba, numerosi alberi, alcuni laghi di varia grandezza, alcune colline (occasionalmente con entrata di una caverna), a volte contiene anche Alberi di legno vivente, funghi, girasoli, fiordigiorno, piante strane e svariate piante per tinture sparse per l'ambiente. Durante il periodo di Halloween, le zucche crescono anche nella foresta. C'è anche la possibilità che alcuni minerali di bassa lega si trovino sulla superficie in una foresta, che includono gruppi di rame o latta, ferro o piombo e a volte argento o tungsteno. Anche lo sfondo delle foreste è generato casualmente all'atto della creazione del mondo.

Lo sfondo della foresta viene scelta durante la generazione del mondo. Inoltre, le foreste possono essere rimosse da diffusione di Corruzione, Cremisi e Consacrazione.

Contenuti[edit | edit source]

Rateo di apparizione[edit | edit source]

  • Durante il giorno:
    • 100% velocità di apparizione
    • 4~ massimi
  • Durante la notte:
    • 166% velocità di apparizione
    • 5~ massimi
  • Durante una Luna di sangue:
    • 333% velocità di apparizione
    • 7~ massimi
  • Avere PNG in città può ridurre i ratei di apparizione nell'area. (La Luna di sangue è però una eccezione.)

Storia[edit | edit source]

  • Desktop 1.2: Ora esistono più varianti. Gli alberi e sfondi possono variare a seconda dell'istanza, anche nello stesso mondo.