Game mechanics/it

From Terraria Wiki
Jump to: navigation, search
This page is part of the Italian translation project.

Meccaniche del giocatore[edit | edit source]

Velocità d'attacco[edit | edit source]

La Velocità d'attacco, in Terraria, è gestita come la Velocità di movimento: i bonus additivi, tranne il tappo, aumentano la velocità fino a 4 volte quella originale. Comunque il Tempo di utilizzo, o tempo necessario per sferrare l'attacco o usare un oggetto, viene ridotto e non aumentato. Tempo d'utilizzo pari a 30 è più lento del tempo d'utilizzo pari a 10. Osservare la Lista delle armi per una visione organizzata di ciò.

Massimo aumento per la velocità d'attacco (per armi da mischia (melee)) è di +81% utilizzando il set dell'Armatura sacra (Hallowed armor) (29), Artigli bestiali (feral claws) (12), "Ben nutrito" (5), "Ubriaco" (10), Lupo mannaro (potenziamento) (5), e un totale di 5 accessori riforgiati in Violento (20).

Nonostante la maggior parte degli strumenti siano anche armi da mischia,, aumentando la "velocità di attacco in mischia" con gli accessori e le armature, non si aumenterà la velocità mineraria; tuttavia il bonus set Armatura mineraria permetterà questo aumento. Test indicano che il "+%" di velocità dalla categoria "Comune" delle Riforgiature delle armi sui picconi farà aumentare la velocità di estrazione del piccone, quindi, se si ha un surplus di risorse, è una buona idea ri-lavorare il piccone finchè non se ne ha uno con un bonus "+% velocità" su di esso. Test simili devono essere ancora fatti su asce e martelli.

Difesa[edit | edit source]

Difesa

Danno da caduta[edit | edit source]

Danno da caduta

Vita[edit | edit source]

Vita

Mana[edit | edit source]

Mana/it

Meccaniche Giocatore[edit | edit source]

Oggetti[edit | edit source]

Meccaniche NPC[edit | edit source]

Mondo[edit | edit source]