Owl.png Wiki reading hard on the eyes? Try out our Dark Theme! Visit the preferences page while logged in and select Hydra Dark. Owl.png

As part of the Unified Community Platform project, your wiki will be migrated to the new platform in the next few weeks. Read more here.

Gems/it

From Terraria Wiki
Jump to: navigation, search
Gemme
  • Amethyst Topaz Sapphire Emerald Ruby Diamond Amber
Stack digit 9.pngStack digit 9.pngStack digit 9.png
Statistiche
Tipo
Rarità0

Le Gemme sono dei preziosi Ingredienti che si trovano Sottoterra. Ci sono al momento 7 tipi di gemme. Le gemme possono essere piazzate in tutti lati del blocco dopo che è stato scavato. Si trovano in tutti gli strati sotterranei, tranne l'Inferno.

Con l'eccezzione dell'Ambra (che richiede l'Estrattificatore), le gemme si trovano nelle seguenti forme:

  • Rinchiuso nei blocchi di Pietra;
  • Piazzati sui blocchi, anche negli Abitacoli Sotterranei, o raramente nel Dungeon;
  • In un deposito di gemme, che sono degli oggetti di sottofondo rompibili (simile ad un Deposito di monete), ognuno simile a una roccia con gemme che sporgono.

Le gemme possono anche essere trovate ad alta concentrazione nelle rare Caverne di Gemme, che contengono molti tipi di Gemme allineati e rinchiusi nei blocchi di pietra.

Tipi[edit | edit source]

In ordine di rarità/valore (il più raro in cima):

Gemma Valore Nella pietra Deposito Piazzato
AmbraAmbra 3000*30 n/a[1] n/a[1] Amber placed.png
DiamanteDiamante 3000*30 Diamond stone.png Diamond rock.png Diamond placed.png
RubinoRubino 2250*2250 Ruby stone.png Ruby rock.png Ruby placed.png
SmeraldoSmeraldo 1500*15 Emerald stone.png Emerald rock.png Emerald placed.png
ZaffiroZaffiro 1125*1125 Sapphire stone.png Sapphire rock.png Sapphire placed.png
TopazioTopazio 750*750 Topaz stone.png Topaz rock.png Topaz placed.png
AmetistaAmetista 375*375 Amethyst stone.png Amethyst rock.png Amethyst placed.png
  1. 1.0 1.1 L'Ambra non può essere scavato naturalmente. Può essere ottenuto solo tramite Estrattificatore. Può solo apparire nella sua forma piazzata dal giocatore, e non è trovabile.

Usi[edit | edit source]

Caverna di Gemme[edit | edit source]

Una Caverna di Gemme. La maggior parte delle gemme sono piazzate, mentre pochi di essi sono nascoste nella pietra.
Due Caverne di Gemme, con i muri che indicano le gemme trovate in essa.

Una Caverna di Gemme è una rara stanza che si trova nello strato della Caverna. Essi contengono un'alta concentrazione di gemme piazzate su superfici multiple. La maggior parte delle caverne di gemme contengono uno o due tipi, ma raramente può avere tre o più. Il tipo di gemma che si trova può essere identificato dai muri con gemme sullo sfondo che la caverna usa, ma il muro non può essere raccolto per ottenere oggetti.

Note[edit | edit source]

  • Le Caverne con il muro di terra sono considerate di essere in superficie, per cui non contengono gemme.
  • La rarità delle gemme non è affetto da profondità: Trovi lo stesso ammonto di gemme Sottoterra che vicino l'Inferno.
  • Le Gemme sono meno comuni nella Giungla Sotterranea. Sotterranei regolari che non è giungla ne contengono molti di più.
  • Creare Vetri colorati è il metodo più profittevole per vendere gemme. (Tranne in Versione Mobile Mobile, in quanto hanno poco valore.)

Galleria[edit | edit source]

Storia[edit | edit source]