King Slime/it

From Terraria Wiki
Jump to: navigation, search
This page is part of the Italian translation project.
Slime re
King Slime.pngOld-gen Console, Mobile, 3DS versions
Statistiche
TipoBossSlime
AmbienteForesta
Tipo IAIA Slime re
Danno40 / 64
Vita Massima2000 / 2800
Difesa10
Resistenza Spintone100%
Immune aAvvelenatoConfusoTossina
Bottino
Monete 1 Gold Coin
Map Icon King Slime.png
Map Icon

King Slime Trophy.png "Il Signore di tutto ciò che è viscido." King Slime Trophy.png

Il Slime re è un boss pre-Hardmode. È uno slime molto grande, circa cinque volte di più rispetto a Slime arcobaleno.

Slime re appare soddisfando una delle seguenti condizioni:

  • Un giocatore usa la Corona slime;
  • Desktop VersionConsole VersionMobile Version Uccidendo 150 slime durante la Pioggia di slime / 75 se Slime re è stato già ucciso precedentemente;
  • Raramente a 1/6 degli estremi della mappa durante il giorno, e solo sull'erba.

Man mano che Slime re subisce danno, esso evoca dei Slime blu ordinari (e in Modalità Esperto, Slime chiodati) e si riduce di grandezza. Slime re lascia sempre almeno un pezzo dell'Armatura Ninja quando viene sconfitto. Quando Slime re appare, appare il messaggio "Slime re si è svegliato!", e una volta sconfitto, "Slime re è stato sconfitto!"

È immune a Avvelenato, Tossina e Confuso. Quando Slime re è vivo, la musica Boss 1 parte.

Apparizione[edit | edit source]

Slime re ha una possibilità rara di apparire se le seguenti condizioni sono soddisfatte:

  • Il giocatore si trova negli estremi della mappa (a 1/6 dal centro della mappa), a sinistra o a destra.
  • Profondità oltre lo zero.
  • È giorno.
  • Deve esserci l'erba verde (fuori dallo schermo; vedi Apparizione PNG)

Pioggia di Slime[edit | edit source]

Versione DesktopConsole versionVersione Mobile Desktop/Console/Mobile-Only Content: Le informazioni di questa sezione valgono solo alle versioni Desktop, Console, and Mobile di Terraria.
Main article: Slime Rain/it

Se 150 Slime sono uccisi dal giocatore, lava, trappole o da Evocazioni durante la Pioggia di Slime, Slime re appare. Sconfiggendo il boss permette di terminare l'evento poco dopo - se tutti i giocatore muoiono, il boss sparisce (tranne in Giocatore singolo, dove il boss si teletrasporta al punto di riapparizione del giocatore) e l'evento continua per un'altro pò prima che finisce da solo (tra 9-15 ore in gioco). Se Slime re è stato già sconfitto nel mondo, richiederanno solo 75 Slime per apparire.

Gallery[edit | edit source]

Note[edit | edit source]

  • Seppur un nemico grande e resiliente, e la canzone Boss 1 in uso quando combatti con lui, Slime re è solitamente visto come un "miniboss" (anche se non ci sono note ufficiali dagli sviluppatori). Esso differisce da boss tradizioni in vari modi:
    • Può essere incontrato a prescindere dai progressi fatti in gioco;
  • È l'unico boss che viene danneggiato dalla lava;
    • Non attraversa o spara oltre i blocchi, quindi può potenzialmente proteggersi o intrappolarsi, cosa che non accade con gli altri boss (anche se allontanandosi troppo da uno Slime re intrappolato può far teletrasportarsi).
  • Nelle versioni Versione Desktop Desktop, Console version Console, and Versione Mobile Mobile, se il bersaglio di Slime re non è raggiungibile, esso si teletrasporta ad esso. Questo può essere fatto in qualsiasi distanza e non permette al boss di intrapporlarsi in una zona piccola.
  • Il salto più alto di Slime re può raggiungere un muro alto di 17 blocchi.
  • In Modalità espertoDesktop VersionConsole Version, Slime re può evocare Slime chiodati insieme a quelli normali man mano che perde salute. Nota che non sono affetti da Gel Regale.
  • Nota che Slime re non lascia gel, ma i Slime Blu che evoca invece si. Questo rende Slime re un buon modo per raccogliere gel, specialmente per il Lanciafiamme e per fabbricare Blocchi di asfalto.

Consigli[edit | edit source]

For more elaborate strategies on defeating Slime re, including weapon and arena recommendations, see Guide:King Slime strategies/it.

  • Armi perforanti non solo danneggiano Slime re ma possono uccidere gli slime extra che rilascia.
  • Gli slime Blu che rilascia possono lasciare Cuori e Stelle di Mana, che rispettivamente ripristinano 20 Salute e 100 Mana.
  • EvocaSlime re re in specifici posti usando la Corona slime può essere un metodo rapido per raccogliere oggetti specific, come le Anime (circa 50 anime ogni 1-2 minuti), Chiavi ambientali, Mappe pirata, bottino di Halloween oppure Yoyo come Cascata, Yo-fuoco, Amarok, Yelets e Kraken, per via del alto ammonto di Slime Blu rilasciati durante la battaglia.
  • Un metodo semplice per combattere Slime re è di mettere piattaforme su un'area, agganciarsi sotto la piattaforma e usa un'arma a Boomerang o Magica e sparalo, in quanto non può cadere dalle piattaforme.
  • Usando Furia stellare mentSlime re re sta cadendo dopo che ha saltato, esso può fare fino a 50 danni ogni volta che viene colpito dalla stella.

Trivia[edit | edit source]

  • Sembra che la fonte dell'Armatura Ninja è dal ninja che sta dentro Slime re.
  • Nelle versioni Old-gen console version Old-gen console and 3DS versionDS, è l'unico boss che può lasciare uno stendardo.
  • Il trofeo che lascia Slime re sembra essere un Ninjatō coperto in slime. Il Ninjatō è un'arma che solitamente i ninja possiedono.
  • L'immagine del Ninja dentro Slime re e la Corona sono conservati in file separati. Lo sprite di Slime re senza di esso è simile a uno Slime blu ingrandito.

Storia[edit | edit source]

Versione Desktop Versione Desktop

  • Desktop 1.3.0.1:
    • A sprite for a Crown added. Without the crown the sprite was King Slime (old).png.
    • New drops added.
    • Now has an Expert mode AI.
    • Now teleports whenever stuck and when not in range of the player for over 5 seconds.
    • Now spawns after the Slime Rain event.
    • Now drops the Solidifier.
  • Desktop 1.0.5:
    • Now floats in liquids and doesn't make a splash sound when hitting water.
    • Only one King Slime may spawn at a time now.

Console version Versione Console

Versione Mobile Versione Mobile

Versione 3DS version 3DS

Template:Slimes/it Template:Boss/itKing Slime/es