Owl.png Wiki reading hard on the eyes? Try out our Dark Theme! Visit the preferences page while logged in and select Hydra Dark. Owl.png

King Slime/it

From Terraria Wiki
Jump to: navigation, search
Slime re
King Slime.pngOld-gen console version and Versione 3DS
Map Icon King Slime.png
Map Icon
Classic mode icon.png Classic
Expert mode icon.png Expert
Master mode icon.png Master
Statistiche
Tipo
BossSlime
Ambiente
Tipo IAIA Slime re
Danno40/64/96
Vita Massima2000/2800/3570
Difesa10
Resistenza
Spintone
100%
Immune toTossinaConfusoAvvelenato
Bottino
Monete10000*125000*250

King Slime Trophy.png"Il Signore di tutto ciò che è viscido."King Slime Trophy.png

Il Slime re è un boss pre-Hardmode. È uno slime molto grande, circa cinque volte di più rispetto a Slime arcobaleno.

Slime re appare soddisfando una delle seguenti condizioni:

  • Un giocatore usa la Corona slime;
  • Desktop, Console, and Mobile Versions Uccidendo 150 slime durante la Pioggia di slime / 75 se Slime re è stato già ucciso precedentemente;
  • Raramente a 1/6 degli estremi della mappa durante il giorno, e solo sull'erba.

Man mano che Slime re subisce danno, esso evoca dei Slime blu ordinari (e in Modalità Esperto, Slime chiodati) e si riduce di grandezza. Slime re lascia sempre almeno un pezzo dell'Armatura Ninja quando viene sconfitto. Quando Slime re appare, appare il messaggio "Slime re si è svegliato!", e una volta sconfitto, "Slime re è stato sconfitto!"

È immune a Avvelenato, Tossina e Confuso. Quando Slime re è vivo, la musica Boss 1 parte.

Apparizione[edit | edit source]

Slime re ha una possibilità rara di apparire se le seguenti condizioni sono soddisfatte:

  • Il giocatore si trova negli estremi della mappa (a 1/6 dal centro della mappa), a sinistra o a destra.
  • Profondità oltre lo zero.
  • È giorno.
  • Deve esserci l'erba verde (fuori dallo schermo; vedi Apparizione PNG)

Pioggia di Slime[edit | edit source]

Versione DesktopVersione ConsoleVersione Mobile Desktop/Console/Mobile-Only Content: Le informazioni di questa sezione valgono solo alle versioni Desktop, Console, and Mobile di Terraria.
Main article: Slime Rain/it

Se 150 Slime sono uccisi dal giocatore, lava, trappole o da Evocazioni durante la Pioggia di Slime, Slime re appare. Sconfiggendo il boss permette di terminare l'evento poco dopo - se tutti i giocatore muoiono, il boss sparisce (tranne in Giocatore singolo, dove il boss si teletrasporta al punto di riapparizione del giocatore) e l'evento continua per un'altro pò prima che finisce da solo (tra 9-15 ore in gioco). Se Slime re è stato già sconfitto nel mondo, richiederanno solo 75 Slime per apparire.

Gallery[edit | edit source]

Note[edit | edit source]

  • Seppur un nemico grande e resiliente, e la canzone Boss 1 in uso quando combatti con lui, Slime re è solitamente visto come un "miniboss" (anche se non ci sono note ufficiali dagli sviluppatori). Esso differisce da boss tradizioni in vari modi:
    • Può essere incontrato a prescindere dai progressi fatti in gioco;
  • È l'unico boss che viene danneggiato dalla lava;
    • Non attraversa o spara oltre i blocchi, quindi può potenzialmente proteggersi o intrappolarsi, cosa che non accade con gli altri boss (anche se allontanandosi troppo da uno Slime re intrappolato può far teletrasportarsi).
  • Nelle versioni Versione Desktop Desktop, Versione Console Console, and Versione Mobile Mobile, se il bersaglio di Slime re non è raggiungibile, esso si teletrasporta ad esso. Questo può essere fatto in qualsiasi distanza e non permette al boss di intrapporlarsi in una zona piccola.
  • Il salto più alto di Slime re può raggiungere un muro alto di 17 blocchi.
  • In Modalità esperto, Slime re può evocare Slime chiodati insieme a quelli normali man mano che perde salute. Nota che non sono affetti da Gel Regale.
  • Nota che Slime re non lascia gel, ma i Slime Blu che evoca invece si. Questo rende Slime re un buon modo per raccogliere gel, specialmente per il Lanciafiamme e per fabbricare Blocchi di asfalto.

Consigli[edit | edit source]

For more elaborate strategies on defeating Slime re, including weapon and arena recommendations, see Guide:King Slime strategies/it.

  • Armi perforanti non solo danneggiano Slime re ma possono uccidere gli slime extra che rilascia.
  • Gli slime Blu che rilascia possono lasciare Cuori e Stelle di Mana, che rispettivamente ripristinano 20 Salute e 100 Mana.
  • EvocaSlime re re in specifici posti usando la Corona slime può essere un metodo rapido per raccogliere oggetti specific, come le Anime (circa 50 anime ogni 1-2 minuti), Chiavi ambientali, Mappe pirata, bottino di Halloween oppure Yoyo come Cascata, Yo-fuoco, Amarok, Yelets e Kraken, per via del alto ammonto di Slime Blu rilasciati durante la battaglia.
  • Un metodo semplice per combattere Slime re è di mettere piattaforme su un'area, agganciarsi sotto la piattaforma e usa un'arma a Boomerang o Magica e sparalo, in quanto non può cadere dalle piattaforme.
  • Usando Furia stellare mentSlime re re sta cadendo dopo che ha saltato, esso può fare fino a 50 danni ogni volta che viene colpito dalla stella.

Trivia[edit | edit source]

  • Sembra che la fonte dell'Armatura Ninja è dal ninja che sta dentro Slime re.
  • Nelle versioni Old-gen console version Old-gen console and Versione 3DS3DS, è l'unico boss che può lasciare uno stendardo.
  • Il trofeo che lascia Slime re sembra essere un Ninjatō coperto in slime. Il Ninjatō è un'arma che solitamente i ninja possiedono.
  • L'immagine del Ninja dentro Slime re e la Corona sono conservati in file separati. Lo sprite di Slime re senza di esso è simile a uno Slime blu ingrandito.

Storia[edit | edit source]

  • Desktop 1.3.0.1:
    • A sprite for a Crown added. Without the crown the sprite was King Slime (old).png.
    • New drops added.
    • Now has an Expert mode AI.
    • Now teleports whenever stuck and when not in range of the player for over 5 seconds.
    • Now spawns after the Slime Rain event.
    • Now drops the Solidifier.
  • Desktop 1.0.5:
    • Now floats in liquids and doesn't make a splash sound when hitting water.
    • Only one King Slime may spawn at a time now.
  1. Two pieces will drop from the Expert mode Treasure Bag.