Hello there! We are conducting a survey to better understand the user experience in making a first edit. If you have ever made an edit on Gamepedia, please fill out the survey. Thank you!

Pwnhammer/it

From Terraria Wiki
Jump to: navigation, search
This page is part of the Italian translation project.
Martellone
Pwnhammer.png
Statistiche
Tipo Attrezzo
Danno 26
Potenza 80%
Spinta 7.5
Massimo Stack 1
Velocità 26 (Media)
Consiglio Abbastanza forte per distruggere gli Altari dei demoni

Il Martellone è il più potente tra i Martelli del gioco, in grado di distruggere un Altare dei demoni per "benedire" il mondo con uno dei tre minerali della modalità difficile. Alla prima distruzione, nel mondo vengono create vene di Cobalto, alla seconda vene di Mitrilio, alla terza vene di Adamantio. Dopo aver distrutto il terzo Altare, è possibile ricominciare il ciclo distruggendone altri, ottenendo di nuovo Cobalto, poi Mitrilio, poi Adamantio, e così via.

Il Martellone è sempre droppato dal Muro di carne. Inotre, è possibile distruggere Altari dei demoni solo nei mondi dove il Muro di carne è stato sconfitto, altrimenti il giocatore perderà metà della propria salute.

Curiosità[edit | edit source]

  • Il nome inglese (Pwnhammer) è un riferimento a Super Mario Bros. X, un gioco al quale Redigit stava lavorando precedentemente.
  • Il Martellone è l'unico martello che non si può craftare (inclusi i Magli e le Perforascie).
  • Il Martellone e la Perforascia sono gli unici due attrezzi in grado di distruggere gli Altari dei demoni.

Storia[edit | edit source]