Owl.png Wiki reading hard on the eyes? Try out our Dark Theme! Visit the preferences page while logged in and select Hydra Dark. Owl.png

Pwnhammer/it

From Terraria Wiki
Jump to: navigation, search
Martellone
  • Martellone item sprite
Autoswing
Stack digit 1.png
Statistiche
  • Pickaxe icon.png 0%
  • Hammer icon.png 80%
  • Axe icon.png 0%
Tipo
Attrezzo
Danno26 (Melee)
Spinta7.5 (Very strong)
Critico4%
Tempo d'uso27 (Average)
Tool speed14
ConsiglioAbbastanza forte per distruggere gli altari dei demoni
RaritàRarity level: 4
Vendità7800*78
Research1 required

Il Martellone è il più potente tra i Martelli del gioco, in grado di distruggere un Altare dei demoni per "benedire" il mondo con uno dei tre minerali della modalità difficile. Alla prima distruzione, nel mondo vengono create vene di Cobalto, alla seconda vene di Mitrilio, alla terza vene di Adamantio. Dopo aver distrutto il terzo Altare, è possibile ricominciare il ciclo distruggendone altri, ottenendo di nuovo Cobalto, poi Mitrilio, poi Adamantio, e così via.

Il Martellone è sempre droppato dal Muro di carne. Inotre, è possibile distruggere Altari dei demoni solo nei mondi dove il Muro di carne è stato sconfitto, altrimenti il giocatore perderà metà della propria salute.

Curiosità[edit | edit source]

  • Il nome inglese (Pwnhammer) è un riferimento a Super Mario Bros. X, un gioco al quale Redigit stava lavorando precedentemente.
  • Il Martellone è l'unico martello che non si può craftare (inclusi i Magli e le Perforascie).
  • Il Martellone e la Perforascia sono gli unici due attrezzi in grado di distruggere gli Altari dei demoni.

Storia[edit | edit source]