Owl.png Wiki reading hard on the eyes? Try out our Dark Theme! Visit the preferences page while logged in and select Hydra Dark. Owl.png

As part of the Unified Community Platform project, your wiki will be migrated to the new platform in the next few weeks. Read more here.

Tim/it

From Terraria Wiki
< Tim
Jump to: navigation, search
Tim
Tim.png
Classic mode icon.png Classic
Expert mode icon.png Expert
Master mode icon.png Master
Statistiche
Tipo
Undead Enemy
Ambiente
Tipo IAIA Lanciatore
Danno20/4036/6054
Vita Massima200/400440/600660
Difesa4
Resistenza
Spintone
40%/46%/52%
BannerStendardo di TimStendardo di TimDesktop, Console, and Mobile versions
Immune toTossinaConfusoAvvelenato
Bottino
Monete5000*50Pre-Hardmode: 12500*125Hardmode: 10000*1

Tim è un nemico raro che si trova negli bassi strati della caverna. Con una apparenza simile ai Lanciatori Oscuri, Tim può essere riconosciuto dal Cappello dello Stregone, il cui ne è garantito il drop quando viene sconfitto. Come tutti i lanciatori, Tim spara tre palle del caos che oltrepassa i blocchi solidi prima di teletrasportarsi in un'altro luogo visibile sullo schermo.

Nella versione Desktop e Console, indossando una delle Toghe con Gemme senza il Cappello dello Stregone riduce le possiblità di apparire da 1/200 a 1/50.

È uno dei pochi nemici che può essere indentificato con Analizzatore forma di vita.

Realizzazione[edit | edit source]

Appunti[edit | edit source]

  • si genererà solo a determinate profondità. Si genererà a -795 su piccoli mondi, -1323 su mondi medi o -1718 su mondi grandi. In generale, Lava è un buon indicatore di dove spawnerà Tim.

Banalita[edit | edit source]

  • L'aumento del tasso di spawn di Tim, nei log delle modifiche, viene descritto come crescente quando il giocatore "ne ha bisogno". Questo aumento si verifica in realtà quando il giocatore ha una delle vesti gemellate che compongono metà del set di maghi mago, che con il cappello da mago che Tim lascia cadere, fornisce un aumento del 10% delle probabilità di colpo critico.
  • nome di Tim è un riferimento a Tim the Enchanter della commedia britannica Monty Python e il Sacro Graal, come confermato da Blue sul Terraria IRC. Il nome del risultato ottenuto uccidendolo è anche un riferimento alla sua introduzione nel film.
  • Tim sembra generarsi più comunemente quando il giocatore si avvicina a The Underworld, ma non direttamente in questo bioma.