Tools/it

From Terraria Wiki
Jump to: navigation, search
This page is part of the Italian translation project.

Gli attrezzi sono oggetti usati per varie azioni che non coinvolgono i combattimenti nel gioco, come costruzioni e esplorazioni, tra le tante cose. Gli attrezzi sono generalmente usati tramite il tasto Use / Attack mentre sono tenuti come l'oggetto attivo della barra degli oggetti, che sono differenziate dalle armi, dove il loro uso primario è di infliggere danni ai nemici. Gli attrezzi sono diversi dagli accessori, che danno abilità passive, mentre gli attrezzi sono usati proattivamente.

Picconi, Asce e Martelli sono strumenti essenziali a tutti le fasi di gioco per la loro abilità di smantellare i blocchi del mondo, come i blocchi, Muri su sfondo, piante o immobili piazzati, e convertirli in oggetti da mettere nel inventario, per essere poi ripiazzate in altri posti, o per altri usi, come la fabbricazione di oggetti. Inoltre funzionano anche come armi da mischia, anche se generalmente infliggono molto meno danni che delle armi dei loro rispettivi tier.

Altri importanti strumenti includono lo Specchio magico, che teletrasporta il giocatore al punto di rigenerazione; Rampini e Cavalcature, che aiutano i viaggi; Chiavi, usati per aprire forzieri; il Secchio, che trasporta liquidi; Il retino, usato per catturare i creature selvatiche; le Chiavi Inglesi, usati per costruire meccanismi; e le Sfere d'ombra, Campana della fata e Fiammella in bottiglia, che evocano entità che creano luce e che seguono il giocatore. Vedi sotto per altri esempi.

Attrezzi Multi-uso[edit | edit source]

Alcuni attrezzi hanno funzionalità combinate:

Picconi e Perforatrici[edit | edit source]

I picconi e perforatrici sono usati per raccogliere blocchi e immobili. Quando viene usato sui blocchi, questo viene solitamente chiamato "scavo". La loro potenza determina i tipi di blocchi che possono scavare, cosi come il numero di colpi richiesti per rimuovere certi tipi di blocchi.

Le Perforatrici funzionano identicamente ai Picconi, ma con un'animazione e effetti sonori diversi. Tutti i picconi più a destra e sotto del Cobalto sono ottenibili solo in Hardmode, con una eccezione: i giocatori che giocano alle versioni Versione Mobile Mobile and 3DS versionDS possono ottere il Perforascia in pre-hardmode trovando una Cassa ombra.

I nuovi personaggi iniziano con il Piccone di rame.

Asce e motoseghe[edit | edit source]

Le asce sono utilizzate esclusivamente per abbattere alberi di ogni ambientazione, nonché cactus e funghi luminosi giganti. Tuttavia i blocchi di legno posizionati o la legna viva sono rimossi tramite piccone.

Martelli[edit | edit source]

I martelli sono attrezzi speciali usati per rimuovere muri di sfondo, piattaforme, per creare salite e mezzi-blocchi. Il Pwnhammer e l'Hammush, in un mondo hardmode, sono capaci di rompere gli altari demoniaci e diffondere nel mondo i nuovi materiali (Cobalto o Palladio, Mitrillio o Oricalco e Adamantite o Titanio).

Cablaggio[edit | edit source]

These items aid the player in placing and removing Wire, as well as manipulating Actuators.

Painting[edit | edit source]

These items allow players to place or remove Paint.

Rampini[edit | edit source]

I rampini sono strumenti utilizzati per permettere al giocatore di agganciarsi ad una superficie di destinazione. Utili sia per scalare, che per attutire cadute se non si possiedono altri strumenti appositi.

Canne da pesca[edit | edit source]

Le canne da pesca sono usate per Pescare.

Altro[edit | edit source]

Movimento[edit | edit source]

Bacchette piazzablocchi[edit | edit source]

Influenza su crescita[edit | edit source]

Varie[edit | edit source]

Non-Held[edit | edit source]

Also see these for other non-combat items that are not held, swung, or thrown:

Non ottenibili[edit | edit source]

Versione DesktopConsole version Desktop/Console-Only Content: Le informazioni di questa sezione valgono solo alle versioni Desktop and Console di Terraria.
Red Potion.png
Red Potion.png
The item(s) or effects described in this section exist as functional game items, but cannot be acquired through normal gameplay.